Galvani Trading in Marmomac porta il linguaggio del design contemporaneo

Uno stand rinnovato, per rispondere alle esigenze del mercato

Anche quest’anno saremo presenti a Marmomac, il più importante appuntamento internazionale dedicato alla pietra naturale e alle sue molteplici applicazioni.
Un’edizione per noi speciale, perché presenteremo il nostro nuovo stand: uno spazio completamente ripensato per dialogare con il linguaggio dell’architettura contemporanea.

Materia prima che si fa forma, segno e visione

Siamo partiti da una domanda: come si comunica oggi il valore della pietra?
Abbiamo cercato la risposta nella sostanza, ma anche nel modo in cui la sostanza si racconta. Da qui nasce la scelta di allestire uno spazio nuovo, più vicino al mondo del progetto, in grado di esaltare texture, finiture e combinazioni cromatiche in un contesto che parla il linguaggio dell’interior, dell’hospitality, del contract.

Lo stand che troverai quest’anno, sarà uno strumento progettuale, un luogo dove toccare con mano i materiali e le finiture possibili per immaginare le loro potenzialità applicative, e lasciarsi guidare da suggestioni visive e tattili.
Vieni al nostro stand per osservare, esplorare e toccare la pietra in esposizione. Abbiamo scelto di esporre i materiali in diverse finiture superficiali, poiché sappiamo che ogni trattamento cambia profondamente la percezione visiva e tattile della pietra naturale, e con essa l’esperienza dell’intero progetto.

Qualche esempio:


La pietra naturale levigata è per chi cerca una superficia liscia ma opaca, capace di raccontare l’autenticità della materia con discrezione. Ideale in contesti dove la pietra deve integrarsi con armonia ed eleganza silenziosa.

La pietra naturale lucidata è per chi vuole riflessi netti e superfici specchiate. Una scelta che esalta il colore naturale e la struttura profonda del materiale, restituendo luminosità e ricchezza visiva.

La pietra naturale satinata è per chi desidera un equilibrio tra opaco e lucido, tra naturalezza e raffinatezza. La sua superficia restituisce al tatto una sensazione vellutata e uniforme, perfetta per valorizzare ambienti di carattere contemporaneo.

La pietra naturale con finitura crosta è per chi cerca l’espressività più autentica della roccia. È la superficie irregolare e grezza, che racconta l’origine geologica del materiale. La sua lavorazione spaccata è ideale per progetti che evocano forza, radici e identità.

Ogni finitura è una scelta progettuale consapevole, capace di influenzare l’ambiente in cui viene posata, poiché in base alla sua superficie la luce, la temperatura percettiva, il suono e il comfort visivo risponderanno diversamente. Per questo, nel nostro stand, potrai vederle tutte, posate una accanto all’altra per riconoscere le differenze, e combinate con altri materiali d’arredo, per immaginare le infinite possibilità compositive che la pietra naturale può offrire.

Un’estetica della pietra naturale che risponde al mercato

L’evoluzione del gusto negli ultimi anni ha portato alla riscoperta di superfici materiche, autentiche, capaci di raccontare una storia. Abbiamo individuato quindi, dei trend legati alle superfici e all’estetica delle loro texture, che ci aiutano a dare una lettura aggiornata del mercato.

  1. Finiture naturali: c’è una crescente preferenza per le finiture meno patinate e più autentiche. Le finiture che esaltano la superficie materia della pietra naturale, come quella levigata, sabbiata, bocciardata che trasformano la superficie in un elemento sensoriale.
  2. Venature marcate: le venature dei marmi, delle quarziti naturali e dei semipreziosi, che si mostrano in forte contrasto con il colore della superficie, sono sempre più ricercate, perché attirano lo sguardo e danno un carattere forte al progetto.
  3. Continuità tra spazi indoor e outdoor: c’è una forte tendenza a usare materiali che possano vestire sia ambienti interni che esterni, per creare continuità visiva. Finché il materiale è resistente e la finitura adatta, le nostre soluzioni rispondono pienamente a questa esigenza.
  4. Mix di finiture: anche all’interno dello stesso elemento architettonico (bancone, pavimento, rivestimento), si va verso l’accostamento di finiture diverse per creare contrasti interessanti. In questo modo si arricchisce la percezione tattile e visiva, dando profondità e unicità al progetto.

Ti aspettiamo nella Hall 9, Stand D9, all’interno dello spazio espositivo di Southern Quarries, il nome del gruppo a cui apparteniamo. Anche se non troverai l’insegna Galvani Trading, ci saremo noi ad accoglierti: con la nostra esperienza, la nostra consulenza e la nostra selezione curata di blocchi estratti dalle nostre cave in Brasile, Mozambico e Angola.

Prenota fin da subito un appuntamento con il nostro team, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Potremo dedicarti il tempo necessario per guidarti nella scelta del materiale più adatto al tuo progetto, raccontarti le novità in arrivo e mostrarti da vicino il risultato delle finiture superficiali che stiamo presentando ai nostri clienti.

Contattaci.

Una volta al mese pubblichiamo un aggiornamento!
Iscriviti alla newsletter per non perderlo!


Galvani Trading srl
Viale del Lavoro, 11
37010 Cavaion Veronese VR

P. IVA IT03936510233
R.E.A. 377777 | Cap. Soc. 10.000 € i.v.

Scarica il nostro catalogo
Scopri tutti i nostri materiali sfogliando questo catalogo gratuito.

Aderente alla Rete: