Nero Zimbabwe o Nero Assoluto

nero zimbabwe intro

nero-assoluto-1
nero-assoluto-2
nero-assoluto-3
nero-assoluto-4

Nome: Nero Zimbabwe o Nero Assoluto
Materiale: Granito
Colore: Nero
Origine: Zimbabwe
Applicazione: Pavimentazioni, rivestimenti a parete, piani da cucina e bagno
Disponibilità: Blocchi, Lastre

Il granito Nero Zimbabwe prende il nome dallo stato del sud Africa da cui viene estratto ed è comunemente detto anche Nero Assoluto o Nero Pretoria.
Dal punto di vista geologico viene classificato come gabbro, cioè roccia magmatica intrusiva olocristallina, e si differenzia dai graniti per la minor presenza di silicati.

Descrizione

Si distingue dagli altri neri perché la grana di cui è composto è finissima, omogenea e molto compatta. I piccolissimi punti cristallini che si distinguono sulla superficie variano tra il grigio e il nero e donano eleganza e raffinatezza alle opere architettoniche in cui si inserisce.
È uno dei materiali più venduti al mondo perché è garanzia di uniformità del colore anche su grandi superfici.

Utilizzo

Durezza e tonalità cromatica rendono il Nero Zimbabwe un granito ideale per i più complessi progetti architettonici. Può rivestire l'interno o l'esterno di palazzi, di alberghi, di centri commerciali e di ville. E nonostante la sua dura composizione è adatto a più tipi di lavorazione: lucidatura, fiammatura e spazzolatura.
Entra in perfetta sintonia con qualsiasi stile di arredamento, e ha una bellissima resa estetica su piani cucina e top bagno di casa.