Black Antique

black antique intro

Black-antique-1
Black-antique-2
Black-antique-3
Black-antique-4

Nome: Black Antique
Materiale: Granito
Colore: Nero
Origine: Angola
Applicazione: Esterni e interni pavimentazioni, rivestimenti a parete, piani da cucina e bagno e loculi
Disponibilità: Blocchi, Lastre

Il granito Black Antique è un materiale africano. Viene estratto in Angola, in una zona dove l'alta concentrazione di sedimenti di terra, legno e carbone hanno favorito la formazione del suo colore. Si presenta nero su nero, sia nello sfondo sia nei pezzi di materiale che lo compongono.

Descrizione

Il granito Black Antique è un materiale estremamente compatto nel colore. È composto da una granulometria media che fa intravedere un timido riflesso argentato tra le tracce dei pezzi irregolari che si leggono sulla superficie di blocchi, lastre e marmette finite.
È una pietra così scura e omogenea nella tonalità, ideale per qualsiasi utilizzo e abbinamento.

Utilizzo

È un materiale facile da applicare sia in ambienti interni, sia esterni. L'uniformità del suo colore permette la creazione di stanze e luoghi in cui inserire forti contrasti, tra la pietra naturale e gli elementi d'arredo. Ma al contempo assicura una continuità dello stile, sia esso classico, moderno, industriale o barocco.
I rivestimenti in Black Antique vengono suggeriti in contesti residenziali ma anche commerciali, per la lavorazione di top cucina o per i rivestimenti in bagno, ma anche per l'oggettistica e la produzione di articoli di design.
È inoltre un materiale privilegiato dal settore dell'arte funeraria, per il colore e per la facilità di lavorazione.

Realizzazioni

black-antique-G01