Grey Bayou

GreyBayou intro

greybayou01
greybayou02
greybayou03
greybayou04

Nome: Grey Bayou
Materiale: Quarzo naturale
Colore: Nero
Origine: Brasile
Applicazione: Rivestimento di interni e di esterni. Elemento di arredamento che può essere retroilluminato a led.
Disponibilità: Blocchi, Lastre

Il Grey Bayou è una quarzite nera naturale, unica nel suo genere. La cava dal quale viene estratto è di nostra proprietà. Si tratta di una pietra che, grazie agli strappi chiari e scuri che si alternano, racconta la storia della terra in cui si è formata: il Brasile. Il quinto paese al mondo più ricco di quarzite, con questa pietra scura, descrive perfettamente come il suo sottosuolo è composto.

Descrizione

Il colore predominante del quarzo Bayou è il nero intenso, ma i tagli bianchi che squarciano la superficie, fanno intravedere venature marroni, rossastre e grigie che mostrano la stratificazione del materiale che si è depositato nei secoli. Questa alternanza violenta di colori chiari e scuri, crea una sottospecie di gioco tridimensionale dal forte impatto visivo.

Utilizzo

Il quarzo Gray Bayou è un materiale molto originale e adibito al design d'interni come elemento d'arredo, poiché soddisfa elevati standard igienici e antibatterici.
Viene valorizzata la sua bellezza e la sua esclusività se si progetta di retroilluminarlo.
Gli effetti che si ottengono sfruttando il lighting design sono due. Intanto si scoprono colori e tracce naturali che altrimenti non si vedrebbero; poi si ottiene un effetto tridimensionale dato dal forte contrasto tra il primo piano nero del materiale e il secondo piano chiaro del vetro che permette il passaggio della luce.
È un materiale che sorprende e meraviglia. La sua applicazione è consigliata in stanze che accolgono ospiti eccellenti, come locali esclusivi, hotel di lusso e suite eleganti.
È adatto anche per arricchire i banconi dell'accoglienza di eventi di business, l'interno degli ascensori, o i saloni di grandi centri commerciali.
È una soluzione che risponde al carattere eclettico di progettisti creativi e amanti dei toni a contrasto.

Realizzazioni

Bayou-G01
Bayou-G02