Nero Angola Kalahary

NeroAngola intro

nero-angola-1
nero-angola-2
nero-angola-3

Nome: Nero Angola Kalahary
Materiale: Granito
Colore: Nero
Origine: Angola
Applicazione: Esterni e interni pavimentazioni, rivestimenti a parete, piani da cucina e bagno e loculi
Disponibilità: Blocchi, Lastre

Il granito Nero Angola Kalahary è un materiale dell'Africa centrale. Viene estratto in Angola, come indica il nome stesso, e prende il nome dalla zona desertica del Kalahari appunto. È anche conosciuto come Negro Black per l'omogeneità del colore che ogni blocco presenta.

Descrizione

Le caratteristiche principali di questo materiale sono il colore omogeneo, la durezza e l'alta opposizione all'assorbimento di liquidi e sostanze.
La sottilissima granulometria di cui è composto lo rende un materiale molto resistente, che non necessità di trattamenti di resinatura, permettendo così la sua applicazione quasi al natuale. Per questo è un granito apprezzato sul mercato e riconosciuto per l'ottima qualità.

Utilizzo

Il Nero Angola Kalahary è un materiale adatto per il design d'interni e d'esterni, soprattutto per dare ai progetti un sofisticato tocco di eleganza e raffinatezza.
È un granito utilizzato internamente per rivestire grandi o piccole superfici, sia per pavimentazioni, sia per rivestimenti a parete. Si lavora facilmente anche per realizzare piani cucina e top bagno su misura, e grazie all'omogeneità del suo colore è facilmente accostabile a qualsiasi altro colore e materiale.
Nonostante la sua durezza, il Nero Angola Kalahary è un granito che si lavora bene per realizzare oggetti di design in pietra, oggettistica per la casa, nonché sculture particolari per loculi e lapidi.