Belvedere

belvedere intro

Belvedere01
Belvedere03

Nome: Belvedere
Materiale: Quarzite
Colore: Nero
Origine: Angola
Applicazione: Pavimentazioni, rivestimenti a parete, piani cucina e top bagno
Disponibilità: Blocchi, Lastre

Il Belvedere è una quarzite estratta in una zona desertica dell’Angola. Si presenta su sfondo nero con venature di colore bianco e sfumature dorate che si muovono e ricordano il vento che soffia sulle grandi dune di uno dei più antichi deserti del mondo: il deserto del Namib.

Descrizione

Il colore che caratterizza questa quarzite è il nero, che in contrasto con le macchie bianche esalta il più alto punto di saturazione. Quando entra in scena anche l’elemento giallo, il grado di tensione fra i colori sale al massimo e il contrasto naturale tra i tre, gli permette di entrare sul podio dei materiali più versatili per comunicare eleganza e pregio.

Utilizzo

È una quarzite molto dura, resistente e idonea ad ogni tipo di lavorazione: lucidatura, levigatura, spazzolatura, sabbiatura, bocciardatura, fiammatura e intaglio con waterjet.
È un materiale molto apprezzato per la composizione di top cucine e piano bagno, poiché è una quarzite brillante, nonostante il suo colore predominante così scuro. Inoltre, le macchie chiare sulla superficie creano delle forme decorative sulla pietra che donano agli ambienti un aspetto dinamico e allo stesso tempo raffinato.

Realizzazioni

Belvedere02

Ti avvisiamo noi quando arriveranno nuovi materiali!

Lasciaci il tuo Nome e la tua Email e sarai sempre informato sulle nostre novità.

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Scarica il nostro catalogo

Scopri tutti i nostri materiali sfogliando questo catalogo gratuito.