Gold Araras o Ash Gold

gold araras intro

gold-araras-1
gold-araras-2
gold-araras-3
gold-araras-4

Nome: Glod Araras o Ash Gold
Materiale: Granito
Colore: Giallo e Blu
Origine: Brasile
Applicazione: Pavimentazioni,rivestimenti a parete, piani da cucina e bagno
Disponibilità: Blocchi, Lastre

Il granito Gold Araras è un materiale del sud America. La sua naturale caratteristica si riconosce fin dal momento della sua estrazione a nord del Brasile. Le cave dalle quali escono questi blocchi di grandi dimensioni rispecchiano il colore giallo intenso del materiale.

Descrizione

Il Gold Araras prende il nome dal suo colore giallo intenso e brillante che emerge da ogni lastra. In commercio si può trovare con denominazioni diverse, come Ash Gold, Arara Gold o Araras Gold. Qualsiasi nome gli venga attribuito, l'enfatizzazione sul colore dorato è sempre presente, perché è quello predominante presente sullo sfondo.
Si può trovare striato o macchiato di grigio e blu, ma sempre su una texture dalla tinta molto calda e preziosa.

Utilizzo

Il granito Gold Araras è un materiale adatto sia per rivestimenti interni sia per opere esterne, anche se viene applicato soprattutto nel design d'interni visto la rarità del suo colore.
La tinta calda e il movimento dei colori che scorrono in contrasto lungo la lastra lo rendono un materiale esotico che si abbina a tutte le case moderne per donare luce e atmosfere di tranquillità.

È una pietra indicata per le pareti e i pavimenti, soprattutto se si vuole impreziosire la stanza. La posa a macchia aperta, inoltre, dona all'ambiente un'elegante espressione di ricchezza e di raffinatezza, sia in spaziosi soggiorni, che in piccoli bagni.

È un granito facile da lavorare per produrre piani cucina, top bagno, scale o camini. Le performance migliori si ottengono con la lavorazione lucida, poiché in questo modo emerge tutta la sua particolarità e la sua bellezza.

Realizzazioni

gold-araras-G01
gold-araras-G02