Cristallo Superiore

Cristallo Superiore Quarzo naturale

cristallo-superiore-01
cristallo-superiore-02
cristallo-superiore-03
cristallo-superiore-04

Nome: Cristallo Superiore
Materiale: Quarzo naturale
Colore: Bianco trasparente
Origine: Brasile
Applicazione:

Rivestimento di interni e di esterni. Elemento di arredamento che può essere retroilluminato a led.

Disponibilità: Blocchi, Lastre

Il Cristallo Superiore è un quarzo naturale di origine brasiliana. Viene estratto da nostre cave di proprietà in un piccolo giacimento che rende questo materiale estremamente raro.
È una pietra molto dura, con elevate proprietà meccaniche.
È un alveare di cristalli bianchi, tendente alla trasparenza, e con elementi brillanti che ne esaltano la trama interna.

Descrizione

Per descrivere il quarzo naturale Cristallo Superiore è necessario ricorrere a delle metafore, poiché presenta delle caratteristiche lontane dal mondo solido e duro dei minerali. Infatti, osservandolo da vicino, sembra una nuvola bianca racchiusa in una pietra. Un tessuto morbido e spumoso che aleggia all'interno di una roccia.

Utilizzo

Il Cristallo Superiore è un quarzo chiaro, brillante e molto elegante, perfetto per il design d'interni e per la creazione di elementi d'arredo di carattere.
È adatto per lavorazioni di lucidatura, levigatura e fiammatura. Può essere posato a terra come pavimento, o lavorato per la realizzazione di top cucina o banconi di bar, poiché è facile da tenere pulito e presenta caratteristiche che rispondono ad alti standard igienici e antibatterici.
Posato all'esterno può valorizzare facciate, ingressi e pareti di stanze di accoglienza.
È un esemplare unico che, se retroilluminato a luci Led, fa trasparire la sua anima, ma allo stesso tempo il carattere della location in cui si inserisce.
L'omogeneità del suo colore lascia piena libertà espressiva al progettista, poiché è un materiale luminoso che dà ampio respiro all'arredamento.