Iron Black

iron black intro

iron-black-1
iron-black-2
iron-black-3
iron-black-4

Nome: Iron Black
Materiale: Granito
Colore: Nero
Origine: Brasile
Applicazione: Pavimentazioni, rivestimenti a parete, piani da cucina e bagno
Disponibilità: Blocchi, Lastre

Il granito Iron Black viene estratto in sud America e precisamente in Brasile. Si tratta di una pietra nera dalla grana molto fine e compatta, e quindi adeguata per qualsiasi progetto che richiede una lunga durata nel tempo, senza incorrere nel pericolo di usura e rottura (anche il nome ne è una garanzia).

Descrizione

La struttura di fondo dell'Iron Black è nera e presenta al suo interno dei piccoli filamenti di quarzi bianchi e dorati, creando così delle sottili sfumature che evocano quasi un cielo stellato.
È un granito molto duro che si applica a progetti che richiedono resistenza e durata, ma allo stesso tempo eleganza e classe.

Utilizzo

L'Iron Black è un granito utilizzabile in diverse occasioni, perché di facile lavorazione e con un'alta resa estetica sia in contesti moderni che classici.
Può essere lucidato, levigato, bocciardato, sabbiato o fiammato, sia per l'arredo d'interni che di esterni. Infatti, qualsiasi finitura, liscia o ruvida, che viene eseguita su questo granito, fa emergere la sua bellezza e la luminosità delle fascie brillanti presenti al suo interno.
È un granito adatto per le pavimentazioni e per la decorazione di bagni o salotti. È ideale anche per i piani cucina e i top bagno, per le scale e il loro rivestimento a parete. È adatto per donare agli ambienti eleganza e raffinatezza, anche in uffici e hall di alberghi.

Realizzazioni

iron-black-G01
iron-black-G02