Juparana Paraiba

JuparanaParaiba intro

Juparana-Paraiba-1
Juparana-Paraiba-2
Juparana-Paraiba-3
Juparana-Paraiba-4

Nome: Juparana Paraiba
Materiale: Granito
Colore: Giallo
Origine: Brasile
Applicazione: Pavimentazioni, rivestimenti a parete, piani da cucina e bagno
Disponibilità: Blocchi, Lastre

Il granito Juparana Paraiba proviene dal sud America. Viene estratto in Brasile in grandi blocchi per la produzione di lastre e marmette e poi esportato in tutto il mondo per i suoi colori.

Descrizione

Il Juparana Paraiba è un granito multicolore, poichè le tinte di cui è formato variano dal giallo all'arancione, fino al marrone chiaro. Sulle lastre di questo materiale corrono vene sfumate di colori diversi che danno movimento e raccontano la storia della pietra.

Utilizzo

La trama fantasiosa che questa pietra ci restituisce, permette l'applicazione in contesti interni o esterni, in finiture lucide o ruvide, per piani cucina e top bagno, fino ai gradini e ai tavolini da giardino.
La tinta calda del granito Juparana Paraiba esplime perfettamente il paese di orgine e permette di respirare le atmosfere latine anche in casa grazie all'applicazione come pavimento, o in hotel, sulle pareti, sulle scale o sul bancone della hall.
Si tratta di un materiale che, se accostato a giochi d'acqua con fontane e piscina, e integrato con fonti luminose studiate ad hoc, assicura una resa estetica e un'ambientazione sublime, ospitale e accogliente.