Marmomac 2019: i materiali Galvani nella prestigiosa Hall 1

Marmomac 2019 Galvani Trading

Naturalità è la condizione di ciò che è naturale.

Unicità è la caratteristica di essere unico, il fatto che non esistono altri elementi uguali.

Purezza è la qualità di una materia che non contiene elementi estranei.

Che figura abbini a queste 3 parole?

 

  • Noi abbiamo pensato a tutti i nostri materiali.

Graniti dall'Africa e dal Brasile, marmi africani, quarziti brasiliane e quarzi naturali rari estratti direttamente dalle cave di nostra proprietà. Pietre dall'alto valore estetico e con proprietà tecniche e fisiche molto ricercate tra i progettisti, architetti e designer d'interni. Rocce pure, così come Madre Natura le ha conservate nel tempo.

  • Marmomac, la più grande fiera del marmo, del design e della tecnologia ci ha creato lo slogan dell'edizione 2019.

"Naturality: unicità e purezza della pietra" sarà il tema attorno al quale si svilupperanno le attività e le opere presenti nel padiglione più prestigioso della fiera: The Italian Stone Theatre – Hall 1. Uno spazio di sperimentazione e di diffusione della cultura litica.

Marmomac 2019, all'interno del padiglione più elegante, accoglie opere di marble design dall'alto valore estetico e comunicativo. Noi di Galvani Trading siamo presenti con i nostri esclusivi materiali.

DJ Collection è il progetto d'interni nato dall'incontro tra la natura, l'essenzialità e l'ingegno umano.

Il designer è Alberto Minotti.

L'azienda che ha lavorato e assemblato l'opera è Marmi Ragano di Matteo Baldi.

Noi di Galvani Trading srl siamo i fornitori degli esclusivi materiali utilizzati.

La natura ci ha messo a disposizione la quarzite brasiliana Jatoba Brown, il quarzo naturale brasiliano Cristallo Imperiale e il marmo Luminous dall'Angola.

Si tratta di 3 elementi d'arredo distinti, accomunati tra loro da un modulo geometrico quadrato che misura 37,5 cm.
La bellezza del progetto sta nell'aver accostato queste singole unità in modo da creare un effetto fluido e movimentato, nonostante l'impiego della pietra, solida e robusta.
Sono stati utilizzati 3 materiali diversi per valorizzare l’unicità e la geodiversità di questa materia.

Una reception di design, in legno o in marmo?

reception

Il DJ Cube Reception Desk ha un design semplice che però stupisce e mette in discussione. Infatti, se si entra distratti nel padiglione, si farà fatica a distinguere la materia prima utilizzata.

È un bancone reception lungo più di 4 metri, realizzato in quarzite Jatoba Brown, un materiale brasiliano con venature similari a quelle del legno. Il colore predominante è il marrone scuro, ma le tracce chiare che corrono lungo la superficie hanno delle tonalità che diffondono calore alla materia fredda.

La particolarità di questo parallelepipedo è che, nella sua forma semplice e uniforme, racchiude un moltiplicarsi di sagome irregolari. Esse si creano naturalmente grazie alla scelta di accostare le marmette sulla cui superficie sono impresse venature che corrono in più direzioni.

Gioco di contrasti naturali nella zona relax

lowtable

Il tavolino DJ Cube Lowtable si trova nella Relax Room del Padiglione 1. Quest'area è arredata per favorire l'incontro e le relazioni, per enfatizzare lo scambio di idee anche in un momento di pausa. Rispetto al disegno, troverai le dieci sedute sparpagliate nello spazio. Infatti, lo scopo di questa zona è far sì che le persone si incontrino, anche in piccoli gruppi, dove la privacy e l'intimità è rispettata dalla prossemica dell'architettura dello spazio.

Il tavolo e le sedute sono sostenute dalla quarzite Jatoba Brown, per riprendere l'estetica della reception. Il piano d'appoggio e il piano delle sedute invece sono in un materiale semiprezioso: un quarzo naturale chiamato Cristallo Imperiale. Si tratta di una pietra naturale molto dura, all'interno della quale si sono depositati dei cristalli che si identificano nelle venature dalle tinte calde.

La scelta di abbinare questi due materiali non è casuale. Il gioco estetico di contrasti è fondamentale per far emozionare e sorprendere l'abitante di questa zona.

Due panche fluorescenti in pietra

panche

Le due panche in marmo Luminous si trovano sempre nella Relax Room della Hall 1. Il designer, Alberto Minotti, ha sfidato la pesante materia della pietra, creando una struttura leggera ma robusta. Un design severo e geometrico che si allinea perfettamente all'intero progetto di questa collezione.

Cosa differenzia queste panche dalle altre 10 sedute?

Hanno lo schienale e hanno un appoggio ampio e spazioso, cioè possono accogliere più persone contemporaneamente. Sono realizzate in marmo Luminous, un materiale composto da tre colori: grigio, bianco e giallo. Quest'ultimo assomiglia alla scarica energetica di un fulmine, perché è un giallo fluorescente.

Si tratta di due sedute da vivere. Due panche che trasmettono forza positiva.

Siediti! Riprendi le energie! Riparti!

DJ Collection, un omaggio a Donald Judd

I 3 progetti fanno parte della stessa collezione che omaggia il designer americano Donald Judd (1948-1994). È conosciuto per le sue opere tridimensionali ed è il padre fondatore del minimalismo, nell'arte, nel design, nell'architettura e negli arredi.

Secondo la filosofia di Judd l'opera e lo spazio circostante hanno lo stesso peso. Cioè l'oggetto è strettamente connesso con il mondo esterno e diventa un tutt'uno con esso.

Per questo le opere realizzare dal designer Alberto Minotti sono opere da vivere. Si tratta di cose reali che hanno il compito di sostenere e incontrare i bisogni dell'uomo e dello spazio circostante.

L'aria, la luce, i suoni delle parole, la pelle delle tue mani, sono tutti elementi che interagiscono con il prodotto di design e che insieme dialogano e raccontano l'esperienza con la materia naturale.

Potrai visionare tutta la collezione DJ all'interno del padiglione 1 della fiera Marmomac dal 25 al 28 settembre 2019.

Ma non fermarti ad ammirarli e basta.

Ti invitiamo ad entrarci in contatto!

Avvicinati alla reception e chiedi informazioni.

Riposati su una delle rare panche dal colore fosforescente.

Appoggia le brochure della fiera sul tavolo e rilassati.

Con questo opere si è voluto creare un nuovo modo di comunicare e di diffondere il marble design.

Inoltre, se vuoi mettere in moto la creatività, lavorando con nuovi ed esclusivi materiali, visita la scheda tecnica di ogni materiale utilizzato: quarzite Jatoba Brown, quarzo Cristallo Imperiale, marmo Luminous. Scoprirai che il nostro portfolio prodotti, presenta un marmo Luminous Gray e un Luminous White.