Ametista

Ametista

ametista1
ametista2
ametista3
ametista4

Nome: Ametista
Materiale: Quarzo naturale
Colore: Violaceo
Origine: Brasile
Applicazione: Rivestimento di interni e di esterni.
Disponibilità: Blocchi con dimensioni molto grandi per mantenere l'integrità dei cristalli presenti all'interno.

Il nostro semiprezioso Ametista prende il nome dalla gemma preziosa che si trova all'interno di questo materiale.
È una pietra semipreziosa che presentiamo con orgoglio, poiché è un esemplare unico estratto in Brasile, da un piccolissima cava di nostra proprietà. L'Ametista qui si unisce con il quarzo bianco, dando vita a questa fusione chiamata Chevron.

Descrizione

Immaginati di vedere i cristalli di una gemma di Ametista viola fusi in modo naturale in una pietra bianca. Lo spettacolo visivo è unico e molto raro.
La scoperta di questo giacimento ci consente di ringraziare Madre Natura che in anni di storia ha abbracciato e protetto queste gemme preziose di Ametiste e che ora potranno decorare locali e stanze a diretto contatto con l'uomo.

Utilizzo

Il quarzo naturale Bianco con Ametista è un materiale pregiato e molto raro.
È un semiprezioso perché l'Ametista è un esemplare di gemma preziosa molto raffinata, e in questa forma dà la possibilità di arricchire qualsiasi ambiente.
È adatto per rivestimenti di interni ed esterni, per rendere gli spazi dei luoghi lussuosi.
Si tratta di un materiale elitario, poiché il basso volume di quantità estraibile lo rende un semiprezioso molto ricercato.
Può essere utilizzato per la creazione di top cucina, per la superficie di grandi tavoli, per i rivestimenti di bagni raffinati o in salotti prestigiosi.
La tinta bianca del quarzo che lo compone rende questo materiale un'ideale soluzione per arredare anche ambienti moderni, minimal e dall'alta pulizia concettuale.