Verde Gauguin

VerdeGaugin intro

verde-gaugin-1
verde-gaugin-2
verde-gaugin-3

Nome: Verde Gauguin
Materiale: Granito
Colore: Verde
Origine: Brasile
Applicazione: Pavimentazioni, rivestimenti a parete, piani da cucina e bagno
Disponibilità: Blocchi, Lastre

Il granito Verde Gauguin è un materiale sud americano estratto in Brasile. Nonostante il nome, non c'è nessun legame con il pittore espressionista.

Descrizione

È composto da una grana grossa che si riconosce osservandolo. Si caratterizza per il colore verde, che varia da intenso a molto chiaro, soprattutto sulle parti maculate. La sua struttura circolare e l'aspetto granulare lo rendono un verde unico e originale, ottimo per qualsiasi tipo di progetto.

Utilizzo

È utilizzato in svariati contesti a seconda dei gusti. Ma il richiamo all'aspetto naturale delle terre esotiche è forte, grazie ai colori e alla texture.
È adatto per rivestimenti di pareti, sia in zona giorno che in bagno, sia in centri benessere che in piscine. Si apprezza anche come pavimentazione, poiché sembra di camminare su un manto erboso.
Si possono eseguire tutte le lavorazioni conosciute per soddisfare gusti e stili singolari. Per questo i designer lo utilizzano per valorizzare banconi, piani cucina o tavoli da giardino.
Sfruttando bene le luci e la loro intensità, su superfici in granito Verde Gauguin si riesce ad ottenere giochi di "vedo non vedo" e sfumature luminose che richiamano il caldo e l'accoglienza brasiliana.