Cristallo Imperiale

CristalloImperiale intro

cristallo-imperiale19-1
cristallo-imperiale19-2
cristallo-imperiale3
cristallo-imperiale4

Nome: Cristallo Imperiale
Materiale: Quarzo naturale
Colore: Bianco tendente al grigio
Origine: Brasile
Applicazione: Rivestimento di interni e di esterni. Elemento di arredamento che può essere retroilluminato a led.
Disponibilità: Blocchi, Lastre

Il Cristallo Imperiale è un quarzo naturale di origine brasiliana. Si tratta di una pietra naturale molto dura, dall'elevata resistenza meccanica e al calore. In seguito ad una deformazione meccanica, quale la compressione, l'acqua e la terra che si erano depositate tra i cristalli, si sono solidificate e hanno creato delle vene dalle caratteristiche insolite, simili a fratture.

Descrizione

Il quarzo Cristallo Imperiale si presenta su uno sfondo bianco che tende al grigio, sul quale si delineano e si intrecciano linee rette di color marrone e nocciola, che ricordano la traccia della terra rimasta racchiusa all'interno del materiale.

Utilizzo

Il Cristallo Imperiale è un materiale così elegante e raffinato che può essere esposto come elemento di arredamento in tantissimi contesti architettonici, soprattutto quelli che includono lo studio dell'illuminazione e dei colori. Infatti, per la sua particolare possibilità di essere retroilluminato a led, può rispecchiare la cromia che più si addice ad un luogo o ad una persona.
È adatto per impreziosire i banconi da reception o da lounge bar. È una soluzione molto sofisticata per l'arredamento di centri benessere e spa, per dar vita a luoghi tranquilli dalle tinte calme e rilassanti. Viene installato anche all'interno degli ascensori di hotel o alberghi di lusso, nonché come separé di uffici ricercati.
É una soluzione molto versatile che si adegua alla creatività e al gusto del progettista.