Eureka White

EurekaWhite intro

eureka-white-1
eureka-white-2
eureka-white-3

Nome: Eureka White
Materiale: Quarzite
Colore: Bianco
Origine: Brasile
Applicazione: Pavimentazioni, rivestimenti a parete, piani da cucina e bagno
Disponibilità: Blocchi, Lastre

La quarzite Eureka White è una pietra chiara estratta in Brasile, zona del sud America particolarmente vocata per questo tipo di materiale. A differenza dell'Eureka Gold, questo materiale è impreziosito di cristalli bianchi che illuminano la lastra e la rendono un gioiello prezioso da inserire in progetti architettonici interni di estrema eleganza e finezza.

Descrizione

La quarzite Eureka White presenta grandi cristalli di colore bianco che accostati a sfumature blu, fanno di questo materiale una specie di perla delicata e di pregio. La tinta chiara e delicata permette l'applicazione in contesti diversi a cui poter accostare qualsiasi oggetto o modile d'arredo.

Utilizzo

Si tratta di un materiale adatto solo per gli interni, vista la sua estrema delicatezza, ma è comunque molto utilizzato per le caratteristiche meccaniche e di resistenza agli urti e agli scossoni.
I colori freddi che la caratterizzano possono rivestire i bagni (pareti, piatti doccia, top), o essere scelti per la realizzazione di piani cucina, piuttosto che per l'inserimento di articoli di design in soggiorno.
L'intera superficie calpestabile di casa o di un hotel può diventare un piano estremamente bello di richiamo e di apprezzamento per ospiti o clienti.