Bianco Antico o Blanco Potiguar

BiancoAntico intro

bianco-antico-1
bianco-antico-2
bianco-antico-3
bianco-antico-4

Nome: Bianco Antico o Blanco Potiguar
Materiale: Granito
Colore: Bianco
Origine: Brasile
Applicazione: Pavimentazioni, rivestimenti a parete, piani da cucina e bagni
Disponibilità: Blocchi, Lastre

Il granito Bianco Antico, conosciuto anche come Blanco Potiguar è un materiale del sud America. È di origine brasiliana e viene estratto nell'entroterra dello stato del Ceará, che si affaccia sull'Oceano Atlantico.
È molto apprezzato per gli elementi unici di cui è composto e per il suo stile lussuoso.

Descrizione

Su sfondo molto chiaro, il granito Bianco Antico è impreziosito di feldspati di colore nero e macchie dai toni marroni e rosa molto in contrasto tra loro. La sua bellezza si nota da distante, per i pezzi di quarzo che brillano e che lo rendono un materiale sofisticato; e si apprezza ancor più da vicino per la complessità dei colori che la rendono una pietra unica nel suo genere.
Ogni lastra che viene tagliata dai blocchi di Bianco Antico, infatti, presenta venature originali, pezzi di quarzo chiaro e depositi di materiali scuri diversi per quantità e forma.

Utilizzo

Il granito Bianco Antico è consigliato per decorare con eleganza progetti residenziali e commerciali, ed è adatto per rivestimenti interni ed esterni. È inoltre facile da abbinare all'arredamento e al paesaggio circostante, perché per natura presenta sia colori caldi che freddi.
L'applicazione su ampie superfici esalta la bellezza del materiale, perché tutti i dettagli emergono luminosi e brillanti. Quindi la posa di pavimentazioni e il rivestimento di pareti lucide sono la soluzione ideale per illuminare stanze lussuose e raffinate.
È altrettanto facile da tagliare e modellare con minuzia per la realizzazione di piani cucina e top bagno dal carattere contemporaneo o tradizionale, adattandosi ad ogni tipo di stile ed estetica.